sabato 26 marzo 2011

Rete di Associazioni. Il territorio si aggrega

E' importante segnalare quando il Terzo Settore decide di fare rete. Ancora di più lo è quando a intraprendere questa esperienza sono le Associazioni Giovanili. E' quanto stanno facendo i giovani di Raga10, che unisce tre associazioni del territorio dell'Ambito Territoriale Sociale 10.

Il progetto, nato proprio dall'Ambito Territoriale Sociale n.10, vuole creare una rete delle associazioni del territorio, utilizzando strumenti quali il sito web e la bacheca virtuale per fare sistema e sinergia.

Le associazioni si incontrano mensilmente in una riunione plenaria nella quale vengono discussi i contenuti del sito e, nel caso di nuovi ingressi nella rete, si presenta la propria attività e le proprie finalità.

Ieri c'è stato il terzo incontro, all'interno del Centro di Aggregazione Giovanile di Fabriano. Molto alta l'affluenza di associazioni presenti, una presenza che tra l'altro cresce ad ogni appuntamento.
Dalle associazioni di giovani pertanto l'esperienza si sta espandendo alla disabilità ed al mondo dello sport.

Importante dare risalto a queste reti che vogliono fare sistema, perchè rappresentano un punto di forza fondamentale nel territorio.

Per maggiori informazioni: www.raga10.org
Per quanto invece riguarda le attività dell'Ambito 10 www.ambito10.marche.it

Nessun commento:

Posta un commento